Strumenti di intelligenza emotiva - La Realtà Virtuale per il game based learning
Evento concluso.
FabLab Innovation Centre, Viale Vittorio Emanuele II n. 3, Vittorio Veneto (TV)
Venerdì 3 aprile 2020 14:30
Partecipanti:
20
Descrizione Corso
Come può entrare il futuro nella nostra vita? Quali sono le possibilità offerte dalla realtà virtuale per portare la formazione ad un livello esperienziale senza precedenti? Queste e altre le domande a cui cercheremo di dare una risposta, in un viaggio che porterà i partecipanti, guidati da docenti esperti, a sperimentare in prima persona alcune delle possibilità offerte dai visori VR - Oculus GO.
La partecipazione è gratuita perchè finanziata dalla Regione Veneto all'interno del progetto “L2-ASSIEME-Allenare le Soft Skill con l'Intelligenza Emotiva e le Metodologie Esperienziali” - DGR 301 del 19/03/2019 - Scuola Innovativa – Percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento
Fine iscrizioni : martedì 31 marzo 2020 23:59
Competenze acquisite
Argomenti degli interventi:
- Realtà Virtuale: attualità e prospettive;
- Il game based learning come supporto alla didattica;
- Modellazione 3D per la prototipazione rapida
Docente
- Alessandro Dal Col;
- Ludovico Domini;
- Alessio Omassi